NOVITA' APPARECCHIO LINGUALE PER ADOLESCENTI!

Delicato sui denti, affidabile, invisibile. E' l'apparecchio ortodontico incollato all'interno. Chiamaci per fissare una prima visita ortodontica!

 

Il nostro Studio è un centro certificato in Ortodonzia Linguale, ovvero l'apparecchio incollato sul lato interno del denti, quindi invisibile all'esterno. Si tratta di un apparecchio individualizzato, altamente estetico e confortevole, che può essere utilizzato dall'adolescenza in poi.

 

 

 

CHI E' L'ORTODONTISTA?

 

Lo Specialista in Ortodonzia, o ortodontista, è un dentista che, dopo la laurea in odontoiatria, ha continuato a studiare e conseguito una specializzazione in ortodonzia per imparare le tecniche speciali necessarie a gestire il movimento dei denti e guidare lo sviluppo del viso.

 

 

L'ORTODONZIA

L’ortodonzia si rivolge a pazienti dai 3-4 anni in su.

I bambini e i ragazzi hanno una risorsa fondamentale per risolvere al meglio le proprie malocclusioni: stanno crescendo. Il compito dell’ortodontista è saper riconoscere la crescita di ciascun individuo, rispettarla e lavorare in sinergia con essa per ottenere il miglior risultato possibile.

Allo scopo si usano apparecchi fissi, che lavorano in modo continuativo, e apparecchi mobili, che richiedono una collaborazione attiva del paziente e della sua famiglia.

Negli adolescenti e adulti, l’ortodontista ha il compito di allineaneare i denti. 

Talvolta l’ortodonzia è un passo fondamentale all’interno di un percorso di recupero della salute della bocca che coinvolge anche l’odontoiatria generale (cura di carie, gengive e protesi).Per rispondere alle esigenze di vita sociale proprie degli adulti sono disponibili apparecchi di minor impatto estetico.

STUDIO ORTODONTICO

E' necessario per decidere il tipo di trattamento più adatto: vengono esaminati i denti, la mandibola, la mascella, le articolazioni, la forma ed il profilo del viso, il modo di masticare e di deglutire, sempre con l'aiuto di radiografie, modelli e foto. Se desiderate dei cambiamenti estetici specifici nel vostro sorriso, verificate durante questa fase di valutazione se è possibile ottenerli con l'ortodonzia, parlandone con la Dott.ssa Frigotto.

La radiografia panoramica (ortopantomografia) serve per verificare la presenza e la posizione dei denti.

La teleradiografia latero-laterale serve per eseguire delle misurazioni utili per impostare il trattamento ortodontico. La teleradiografia permette di evidenziare problemi di profilo, disarmonia dento-scheletriche e di valutare i rapporti tra la mascella e la mandibola.

I modelli dei denti permettono di verificare come le due arcate dentarie chiudono tra loro.

Le foto danno una testimonianza del viso e dei denti prima e dopo il trattamento.